I Migliori 3 Monopattino Elettrico 1000 Watt

Ciao, sono Marco.

Spero che sarai d’accordo con me quando dico:

Il mondo dei monopattini elettrici non si rivolge in maniera esclusiva ai bambini, anzi, moltissimi modelli sono disponibili anche per gli adulti che vogliono vivere Green. Chi non ne fa uso per brevi spostamenti cittadini, si priva di un mezzo di trasporto efficiente, divertente e comodo, da utilizzare a qualsiasi età.

Prima di scegliere il proprio monopattino preferito, ovviamente, è necessario assicurarsi che il modello scelto sia adatto alle proprie esigenze, che supporti il proprio peso e quale sia la massima velocità. Sono tanti gli aspetti positivi che questi mezzi elettrici per adulti possono offrire, vediamo in breve quali:

    • Sono mezzi ecologici, silenziosi, funzionano con pochissima energia e sono ecologici;

 

    • La manutenzione è ridotta al minimo.

 

    • Sono comodissimi per gli spostamenti in città. Quando c’è traffico intenso, sono una alternativa ideale ed economica all’auto. Alcuni modelli, dispongono anche di sella e si trasformano in una specie di piccolo scooter.

 

    • Le dimensioni sono ridotte e il fatto di essere pieghevoli, permettono di trasportarli un po’ ovunque, in ufficio, in palestra, ecc.

 

    • Per chi si sposta molto per motivi di lavoro, permettono di essere più produttivi ed efficienti, grazie ad un notevole risparmio di stress e denaro.

 

  • Sono divertenti da guidare, un’alternativa eccellente a bici e altri mezzi di trasporto.

Come scegliere il monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto poco diffuso in Italia, ma senza un valido motivo. Molti non ne conoscono le caratteristiche e altrettanti pensano che siano soltanto per i bambini. Prima di acquistare il primo monopattino per adulti, è necessario verificare la presenza di alcune caratteristiche.

Innanzitutto, bisogna ricordare che questi mezzi di trasporto sono molto, ma molto più economici di uno scooter a benzina o addirittura un’auto. Alcuni modelli possono costare qualche centinaio di euro, ma il risparmio rispetto agli altri mezzi di trasporto ‘classici’ sarà sempre notevole. Ma come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Probabilmente, ciò di cui hai bisogno, è diverso da ciò di cui avrebbe bisogno il tuo vicino o tuo figlio. Scegliere il monopattino elettrico giusto è fondamentale, come qualsiasi altra cosa personale. Se ti chiedi quale sia il modello migliore per te, allora devi rispondere innanzitutto a questa domanda: a cosa ti serve?

Lo utilizzerai per andare a lavoro? Oppure solo per hobby e qualche ‘passeggiata’ all’aria aperta? Lo utilizzerà principalmente il tuo ragazzo?

Ogni monopattino elettrico viene progettato per una particolare esigenza ed è rivolto ad un target di pubblico ben preciso. Se non sai bene quale scegliere, abbiamo raccolto per te i migliori 5 monopattini attualmente disponibili sul mercato e li abbiamo recensiti. Leggi le nostre recensioni e scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

Una volta lette le nostre recensioni, dovrai rispondere a tre semplici domande:

  1. quanto veloce deve essere?
  2. quanta distanza devi percorrere al giorno?
  3. che budget hai a disposizione?

Fornendo le risposte a queste tre semplici domande e dopo aver letto le nostre recensioni, non avrai più alcun tipo di problema a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze!

 

Moma Bikes Monopattino 1.000W

Questo monopattino elettrico ha una potenza di 1000 Watt ed è il più economico che possiamo trovare online, così da fornire un rapporto qualità/prezzo eccezionale ed è in cima alle nostre preferenze.

Questo mezzo di trasporto ha una potenza compresa tra i mille e i mille e trecento watt, il che consente di trasportare un essere umano dal peso massimo di 110 kg, fino a un massimo di 40 km/h. Se la velocità ti sembra anche troppo elevata per le tue esigenze, ricorda che il monopattino in questione è comunque dotato di un freno a disco sia sul lato posteriore che anteriore.

Il peso del monopattino non è da sottovalutare, soprattutto se ad acquistarlo è una donna che vuole portarlo in ufficio. Questo modello pesa 38 chilogrammi e ha un pacco batterie che riesce a fornire potenza per ben 12 ore. Sei sono invece le ore di ricarica necessarie per poter percorrere nuovamente all’incirca 20 km di autonomia.

La guida è piacevole, soprattutto grazie a ruote grandi (25 centimetri) e sospensioni avanti e indietro. Per concludere, c’è da dire che è possibile sganciare la sella e piegare il manubrio, in modo da renderlo più facile da trasportare.

Pro:

  • Facile da usare
  • 6 ore di ricarica
  • Potenza 1000W
  • Ruote grandi
  • Sospensioni anteriori e posteriori

Perché ci piace – Questo monopattino ci è piaciuto sia per il suo rapporto qualità/prezzo, sia per il fatto che sia facile da guidare e offra un ottimo comfort.


eFlux FREERIDE 1000 Watt

Il monopattino elettrico eFlux FREERIDE ha un motore da 1000 watt. Questo può spingere il conducente fino a una velocità massima di 35 km/h per un’autonomia di 20 chilometri massimo. La portata del monopattino è di 115 kg, mentre il suo di peso è di 38 kg.

Le ruote di questo mezzo di trasporto alternativo sono grandi e sono presenti anche freni a disco anteriori e posteriori, più gli ammortizzatori per una guida confortevole. Grazie a queste caratteristiche, può essere utilizzato anche su strade non proprio perfette.

Per concludere, va detto che l’altezza del sellino è regolabile e che è anche possibile rimuoverlo per un trasporto più semplice. Per ricaricare completamente la batteria, invece, sono necessarie 6/8 ore.

Pro:

  • Disponibile in vari colori
  • Velocità massima 35 km/h
  • Autonomia 20 km
  • Portata di 115 kg

Perché ci piace – Questo monopattino ci è piaciuto per il suo rapporto velocità massima/percorrenza totale, e per un prezzo decisamente concorrenziale.


OKAI E-1000

Infine, ecco il nostro ultimo monopattino da 1000 watt di potenza. Il suo telaio è una delle caratteristiche migliori, essendo in acciaio molto resistente. Ha una massima velocità di 34 km/h, mentre l’autonomia stimata si aggira attorno alle 16 ore.

Nella parte superiore troviamo anche un display dove viene indicato lo stato della batteria. La portata massima è dio 120 chilogrammi. Si tratta di un mezzo di trasporto confortevole e divertente da guidare, grazie ad un motore dalle prestazioni scattanti.

Grazie alla sua facilità di ripiego su sé stesso, è possibile trasportarlo comodamente a lavoro, ma anche in auto, barca, camper, ecc. Infine, possiede luci di posizione anteriori e posteriori, per guida diurna e notturna.

Pro:

  • Display LED
  • Motore 1000W
  • Autonomia 16 ore
  • Facile da piegare

Perché ci piace – Questo monopattino ci piace perché è possibile utilizzarlo indistintamente sia di giorno che di notte.

 

sotto il 1000w migliore monopattino elettrico

 

eFlux VISION 500 W

Rispetto al modello precedente, questo monopattino eFlux VISION ha un motore da 36 volt e una potenza di circa 1000 watt. La velocità massima che può raggiungere è leggermente inferiore, arrivando fino a un massimo di 30 km/h. Ovviamente, la velocità massima può variare in base ad alcune circostanze, come peso dell’utente, carica della batteria, strada pianeggiante o meno, ecc.

Con questo monopattino, si possono percorrere circa 20 chilometri, mentre i tempi di ricarica variano tra le sei e le otto ore. Il design del prodotto è lineare e semplice. L’acciaio con cui è realizzato lo rendono molto solido, ma anche un pochino pesante, arrivando fino a 44 kg. La portata massima, invece, è di ben 124 kg.

La guida è facile e sicura, soprattutto grazie ai freni a disco anteriori e posteriori. Inoltre, grazie al cambio automatico, è estremamente facile da guidare, per chiunque.

Facile anche da trasportare, visto che si può piegare. Oppure, si può regolare l’altezza del sellino per adattarlo ad ogni esigenza.

Pro:

  • Design semplice
  • 20 km di autonomia
  • 6-8 ore di ricarica
  • Freni a disco
  • Velocità massima 30 km/h

Perché ci piace – Nonostante il prezzo, questo monopattino elettrico ci è piaciuto perché ha delle caratteristiche interessanti e si adatta a diverse esigenze.


Takira Tank Type 800TT

Questo monopattino elettrico da 800 watt dispone di un motore da 36 volt. Ha una velocità massima di 34 km/h e un’autonomia massima di 25 chilometri. Presenta cerchi in alluminio e dischi a freno anteriori e posteriori, per una maggiore sicurezza.

Il sellino, ampio e comodo, è regolabile in altezza. Inoltre, il telaio in metallo lo tendono solido, stabile e anche leggero. Il baricentro è basso e quindi il rischio ribaltamento è ridotto al minimo.

Possiede pneumatici da cross davvero molto interessanti e addirittura ammortizzatori posteriori regolabili, per una guida fuori strada. Per chi è appassionato di offroad, questo monopattino è ideale, dato che possiede anche parafanghi.

Stabile e ampia anche la pedana poggiapiedi, mentre grazie al cavalletto, è possibile parcheggiarlo comodamente un po’ ovunque. Come la maggior parte dei monopattini, anche questo modello è pieghevole per un trasporto più facile.

Per caricare completamente la batteria, è necessario attaccarlo ad una normale presa elettrica tramite l’alimentatore in dotazione e sono necessarie circa otto ore.

Pro:

  • Velocità massima 34 km/h
  • Motore da 800 watt
  • Autonomia 25 km
  • Per guida offroad

Perché ci piace – Questo monopattino ci è piaciuto perché è possibile utilizzarlo sia in strada che per gite fuori strada.

Conclusioni

Hai letto le nostre recensioni? Ora non ti resta che rispondere alle 3 domande di cui sopra e scegliere il monopattino elettrico più adatto alle tue esigenze, in base a ciò che cerchi. Ricorda, con questo mezzo di trasporto ti divertirai e risparmierai molti soldi!


Loading...