I Migliori 5 Monopattino Elettrico Per Adulti

Ciao, sono Marco.

Spero che sarai d’accordo con me quando dico:

Non tutti conoscono le caratteristiche che contraddistinguono un monopattino elettrico, non essendo un mezzo di trasporto molto diffuso dalle nostre parti. Per questo motivo, quando ci si ritrova a dover scegliere un modello per adulti online, vista l’ampia scelta disponibile, l’impresa sembra piuttosto ardua.

Indipendentemente dal monopattino elettrico che acquisterai, ricorda che questo mezzo di trasporto è sempre un’alternativa più ecologica rispetto a quelli alimentati a benzina o a gas. Quindi se sei un amante della natura, non puoi lasciartelo scappare.

Inoltre, ti permettono anche di risparmiare un bel po’ di soldi se utilizzati con regolarità per spostamenti su piccole-medie distanze. Come fare a sapere qual è il modello che si adatta maggiormente alle tue esigenze? Leggi i nostri consigli e poi le nostre recensioni dei 5 modelli migliori per adulti e poi scegli con calma!

Scegliere in base a velocità e distanza da percorrere

Diversi monopattini elettrici si rivolgono ad un target di persone diverse. Ad esempio, quelli per bambini sono piuttosto diversi da quelli per adulti. I primi sono più economici, compatti, leggeri da trasportare, ma anche meno veloci. Al contrario, i monopattini elettrici per gli adulti sono più grandi, pesanti e potenti, quindi anche più veloci.

Ma quanto può essere veloce un monopattino per adulti. Se quelli per bambini generalmente non superano i 15 km/h, quelli per adulti possono arrivare anche a 40 km/h!

Ovviamente, la velocità massima di un monopattino elettrico, varia a seconda delle circostanze. Maggiore sarà lo sforzo richiesto al motore elettrico e minore sarà la velocità a cui questo sarà in grado di spingere il monopattino. Ad esempio, un adulto da 110 kg, non si può aspettare di raggiungere la stessa velocità di un adulto che ne pesa 70, nonostante entrambi utilizzino lo stesso monopattino. Allo stesso modo, chi fa una salita impegnativa, andrà più lentamente da chi viaggia in piano.

Per quanto riguarda l’autonomia di questi piccoli mezzi di trasporto, generalmente viene calcolata dalle aziende produttrici in chilometri. I migliori, possono raggiungere e superare anche i 35 km di percorrenza, ma mediamente un monopattino può percorrere senza troppa fatica i 20 km.

 

Takira Tank Type 800TT

 

Il monopattino elettrico Takira Tank 800TT è secondo la nostra opinione, uno dei migliori mezzi di trasporto del suo genere, grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. Come dice il suo stesso nome, questo monopattino elettrico è dotato di un motore da 800 watt, il che permette di guidare il mezzo di trasporto fino a una velocità massima di 40 km/h, tenendo in considerazione sempre quanto detto poco sopra.

Questo è il monopattino per adulti migliore per chi non vuole spendere tanto per muoversi in città e in più vuole risparmiare per gli spostamenti più frequenti, senza dover essere soggetti a costi dell’auto, quindi benzina, parcheggio o trasporti pubblici.

La sua batteria, oltre ad essere estremamente potente e a poter garantire una velocità massima elevata, riesce ad offrire anche un’autonomia di tutto rispetto. Alla massima carica, può percorrere fino a un massimo di 25 km, ma per ricaricarla completamente sono necessarie dalle sei alle otto ore.

Pro:

  • Motore da 800 watt
  • Velocità massima 40 km/h
  • Mezzo di trasporto ecologico
  • 6-8 ore di ricarica
  • Autonomia 25 km

Perché ci piace – Si tratta di un monopattino dal prezzo accessibile, ideale anche per chi ama andare fuori strada.


Xiaomi Ninebot Mijia M365

 

Xiaomi Ninebot Mijia è secondo molti un monopattino elettrico estremamente elegante. Il telaio, infatti, viene realizzato in una lega leggero di alluminio e magnesio, che rende il monopattino elegante, ma anche indistruttibile.

Questo mezzo di trasporto elettrico, come spesso ci ha abituati Xiaomi, viene accompagnato da una applicazione per cellulari, che consente all’utente di tenere traccia dell’abitudini di utilizzo, la durata della batteria, la velocità di crociera media e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche principali di questo monopattino elettrico, è il fatto di poterlo piegare su se stesso in appena 3 secondi. Un tempo record che permette di trasportarlo facilmente in metro, treni, autobus, ecc.

La batteria, che già presenta una buona autonomia di per se, ha anche l’ABS anteriore, il che significa che trasforma l’energia cinetica in energia elettrica, per aumentare ancora di più la percorrenza massima. Da sola, garantisce già 30 km ad una velocità massima di 25 km/h, per una ricarica completa in appena 4 ore.

Pro:

  • Elegante e leggero
  • Autonomia 30 km
  • ABS anteriore
  • Velocità massima 25 km/h
  • Ricarica in 4 ore

Perché ci piace – Un monopattino da ‘ufficio’ ideale per chi deve spostarsi molto in città soprattutto per lavoro. E che eleganza!


REVOE Street Motion Tech

 

Il monopattino elettrico REVOE Street Motion Tech è l’alternativa ideale ai mezzi pubblici e all’auto. Questo mezzo di trasporto ecologico ed efficiente, viene prodotto dalla REVOE, un’azienda esperta del settore.

Il design è moderno ed elegante, ma anche estremamente solido. Per quanto riguarda il prezzo, si colloca in una fascia medio-bassa, ma non è così per le sue caratteristiche, di fascia medio-alta. Tra le principali caratteristiche, ricordiamo la facilità di piegarlo su se stesso con un solo movimento, per trasportarlo più facilmente su mezzi pubblici, ecc.

Grazie a questo monopattino elettrico, sarete in grado di percorrere medie distanze, fino a un massimo di 25 chilometri, ad una velocità massima di 20 km/h. Il monopattino è dotato anche di un display a LED e un sistema di sicurezza che non blocca i freni in caso di arresti bruschi (evitando così capovolgimenti pericolosi).

Per utilizzarlo basta una semplice spinta per attivare il motore elettrico, mentre per accelerare basta girare il manubrio. Il monopattino, inoltre, è dotato di cruise control, per una manovrabilità ancora maggiore.

Pro:

  • Autonomia 25 km
  • Velocità massima 20 km/h
  • Facile da piegare
  • Cruise control integrato
  • Peso monopattino 9,5 kg

Perché ci piace – Il monopattino è estremamente confortevole, grazie a ruote ampie e ammortizzate, per un comfort di guida elevato.


Ninebot by Segway ES2

 

Il monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2 è pieghevole, leggero e facile da trasportare. Grazie ad un peso estremamente ridotto, una volta piegato, sarà possibile trasportarlo addirittura all’interno di uno zaino o di una valigia.

In vacanza non puoi fare a meno del tuo monopattino elettrico? Allora questo è ciò che fa per te!

Con le ruote ammortizzate, inoltre, la guida è più tranquilla, soprattutto dove il manto stradale è meno liscio. La velocità massima che può raggiungere questo mezzo di trasporto ecologico è di 25 km/h, mentre caricato al massimo, ha un’autonomia di 25 km.

Può essere trasportato ovunque in maniera molto semplice, perché è estremamente semplice da piegare. Nessun problema quindi ad inserirlo in autobus, camper, auto, ecc.

La batteria minimizza gli sprechi, grazie ad un avanzato sistema di monitoraggio, che ne riduce anche il suo impatto sull’ambiente.

Pro:

  • Telaio leggero, ma resistente
  • Percorrenza massima 25 km
  • Velocità massima 25 km/h
  • Facile da piegare
  • Batteria molto efficiente

Perché ci piace – Monopattino estremamente elegante, dotato di una luce di attenzione anche sottostante, per una guida sicura anche di notte.


I-Bike City

 

Se ciò che ti preme di più, è acquistare un monopattino elettrico che sia soprattutto semplice da trasportare ovunque tu vada, in vacanza, a lavoro o semplicemente per divertimento, allora questo I-Bike City è ciò che fa per te.

Se non puoi contare solamente sul tuo monopattino per i tuoi spostamenti quotidiani, ma devi, ad esempio, far leva anche sui mezzi pubblici, questo I-Bike City è l’ideale. Il suo peso ridotto, infatti, lo rende estremamente facile da trasportare, anche in spalla. Pesa poco meno di 10 kg, così anche le signore potranno alzarlo con facilità.

A chi interessa anche stabilità e sicurezza, inoltre, deve sapere che questo modello di monopattino elettrico, è dotato anche di un efficiente ammortizzatore nella parte centrale. Una caratteristica che lo rendono utile non solo per il trasporto su strada, ma anche offroad.

La batteria è abbastanza potente e consente di raggiungere una velocità di crociera massima di 25km/h, per una autonomia di 20 chilometri. Velocità e accelerazione, possono essere impostate manualmente, scegliendo tra i tre livelli diversi direttamente dal manubrio.

Pro:

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Velocità massima 25 km/h
  • Autonomia massima 20 km
  • Ammortizzatore centrale
  • Pesa meno di 10 kg

Perché ci piace – È tra i monopattini elettrici più semplici ed economici disponibili in commercio, che può soddisfare diversi target di utenza.

Conclusioni

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto poco diffuso in Italia, ma che sarebbe estremamente utile per ridurre la congestione del traffico nelle nostre città. Utilizzato in maniera sapiente, permette di risparmiare molti soldi e di percorrere distanze medio-lunghe, ad un prezzo decisamente più basso di un’auto o uno scooter.

Se non sai quale modello scegliere, dopo aver letto le nostre recensioni, rispondi brevemente a queste 3 domanda: quanto vuoi andare veloce? Che distanze devi percorrere? Qual è il tuo budget? Così facendo, restringerai di molto la schiera di pretendenti e ti troverai a scegliere solo in base a gusti in termini di colore e design, che sono vari anche da questo punto di vista.


Loading...