I Migliori 6 Monopattino Elettrico Per Bambini

Oggi abbiamo recensito diversi modelli di monopattino elettrico per bambini, così da classificare i modelli migliori disponibili per l’acquisto online. Come i modelli per adulti, anche i monopattino elettrico per bambini sono guidati da motori e batterie elettriche. A seconda dell’età e dell’altezza del ragazzino/a ci sono monopattini elettrici progettati ad hoc. Sono mezzi di trasporto utili per la città e da guidare divertendosi.

Scegliere il monopattino elettrico per bambini più adatto per le esigenze del proprio bambino/a può essere un compito arduo, dato che ci sono da prendere in considerazione tante caratteristiche e fare la spola tra le tantissime marche disponibili online. Per questo motivo, abbiamo deciso di classificare i migliori 6 monopattini per bambini, sperando di renderti la scelta più semplice.

Prima di prendere la tua decisione finale, ricorda di identificare le esigenze di tuo figlio e di metterle a confronto con il monopattino che più ti/gli piace. In questo articolo abbiamo elencato i migliori 6 monopattini per bambini, ma non dal migliore al peggiore, semplicemente in ordine casuale, quindi scegli con criterio e non in base alle solite classifiche online!


Razor E300

 

Razor E300 è un prodotto ideale per i bambini. Il marchio, produce alcuni dei monopattini migliori del mercato e questo E300 ne è soltanto l’ennesima riprova. Per la città è fantastico, poiché offre funzionalità avanzate come freno manubrio e cavalletto pieghevole.

Ha una potenza elevata, infatti, il motore elettrico è in grado di spingere il monopattino fino a una velocità massima di 24 km/h, ottimo per distanze medio lunghe. Caricata completamente, la batteria offre 40 minuti di autonomia.

Il monopattino è realizzato completamente in metallo, quindi è bello solido, ma anche abbastanza pesante, tant’è vero che è in grado di trasportare persone fino a un massimo di 100 kg.

Si consiglia l’uso di questo monopattino dai 13 anni in su, ma può essere utilizzato anche da un adulto date le sue caratteristiche. Offre un’ottima manovrabilità grazie a ruote grandi e fluide anche sulle strade peggiori.

Pro:

  • Motore potente
  • Velocità massima 24 km/h
  • Portata massima 100 kg
  • Autonomia massima 40 minuti

Perché ci piace – Si tratta di un modello ‘a tutto tondo’, che può essere utilizzato sia da grandi che piccini, dai 13 anni in su.


Homcom 120W

 

Il monopattino elettrico per bambini Homcom è il risultato di anni di studi, per progettare un prodotto efficace e sicuro per i più piccoli. Questo mezzo di trasporto elettrico, può essere utilizzato infatti a partire dai sette anni di età.

Il suo motore ha una potenza di 120 watt e può raggiungere una velocità massima di 12km/h. L’altezza del manubrio è regolabile, così da crescere insieme al bambino, ed è presente anche il freno di sicurezza. Molto ampia e comoda è la pedana dove tenere i piedi, il che garantisce anche una maggiore stabilità del mezzo. La sua portata massima, inoltre, è di 70kg.

Per un trasporto più semplice, è possibile piegare il manubrio. Il motore, anche se non molto potente, garantisce un’autonomia di circa 10/15 km.

Pro:

  • Adatto dai 7 anni in su
  • Portata massima 70 kg
  • Autonomia massima 15 km
  • Motore da 120 watt
  • Velocità massima 12 km/h

Perché ci piace – Si tratta del monopattino elettrico tra i più sicuri ed economici disponibili per l’acquisto online, che dimostra che non bisogna avere un prezzo fin troppo alto per essere un buon prodotto.


Electronic Star V6

 

Se siete alla ricerca di un mezzo di trasporto facile da guidare, estremamente comodo e rapido, questo monopattino elettrico per bambini Electronic Star V6 è la scelta ideale. Si tratta di un divertente mezzo di trasporto ideale per fare lunghe passeggiate con i genitori (magari anch’essi dotati di monopattini ad hoc).

Questo modello in particolare, si è rivelato estremamente semplice da utilizzare, su qualsiasi tipo di ‘tracciato’, strada e fuori strada. Questo grazie soprattutto al suo freno altamente performante, che è in grado di arrestare la marcia del monopattino in modo efficace ed istantanea, in caso di bisogno.

Oltre ad essere un mezzo di trasporto elettrico adatto per i bambini fantastico, questo Electronic Star V6 può essere utilizzato anche dagli adulti, basta non pesare più di 80 kg! Il monopattino è dotato di un motore performante da 100 watt, in grado di far viaggiare il mezzo ad una velocità massima di 16 km/h per una percorrenza massima di 16 km.

La guida è semplice e intuitiva anche per i più piccoli. Per accelerare, ad esempio, basta girare la manopola come si farebbe con un normale scooter. Mentre il mezzo è anche facile da trasportare perché non ingombra troppo, potendo piegare su se stesso il manubrio.

Pro:

  • Adatto per bambini e adulti
  • Motore da 100 watt
  • Velocità massima 16 km/h
  • Autonomia massima 16 km
  • Portata massima 80 kg

Perché ci piace – Si tratta di un mezzo di trasporto facile da utilizzare, adatto sia per bambini che per adulti.


Takira Sc8ter Carbon

 

Questo monopattino elettrico per bambini è uno dei più potenti che abbiamo potuto recensire. Il Takira Sc8ter Carbon, infatti, è dotato di un motore da ben 250 watt che è in grado di spingere il monopattino ad una velocità massima di 25 km/h.

Questo mozzo di trasporto è divertente, non fa faticare i tuoi bambini, ma soprattutto, non inquina. È il sostituto perfetto per i bambini più pigri che non amano andare in bici, ma hanno bisogno comunque di spostarsi ogni giorno e non hanno mezzi pubblici a disposizione abbastanza efficienti.

La batteria di questo monopattino è altamente performante, basti pensare che per ricaricarla completamente, bastano appena 3 ore. Ovviamente, essendo così performante, il monopattino può essere utilizzato anche da un adulto, infatti ha anche una portata massima di 100 kg.

Tra le sue caratteristiche principali, ricordiamo un telaio dal design moderno realizzato in fibra di carbonio, che oltre a rendere il mezzo più solido, lo rende anche molto più leggero di quelli realizzati totalmente in metallo.

Il Takira Sc8ter Carbon è un mezzo di trasporto leggero ed elegante, ideale per percorrere brevi e medio-lunghe distanze in modo comodo, grazie ad un’ampia pedana poggiapiedi. Infine, per un trasporto più semplice, va ricordato che il manubrio può essere completamente piegato su se stesso.

Pro:

  • Motore da 250 watt
  • Velocità massima 25 km/h
  • Portata massima 100 kg
  • 3 ore di ricarica
  • Telaio in carbonio

Perché ci piace – Si tratta di un mezzo di trasporto comodo ed economico dal punto di vista della gestione, adatto sia ad adulti che bambini.


Homcom 120W

 

Questo monopattino elettrico è indicato per i bambini dai 7 anni in su. Il suo telaio è estremamente solido e sicuro, poiché è stato realizzato interamente in metallo. Grazie a queste caratteristiche, è adatto a persone fino a un massimo di 70 kg, il che significa che può essere utilizzato anche da un adulto.

Le dimensioni del prodotto sono piuttosto contenute e il suo colore nero, lo rendono estremamente elegante. La possibilità di piegare il manubrio, lo rende ancora più compatto e per questo motivo aumentano le caratteristiche di maneggevolezza e portabilità.

Aperto, questo monopattino Homcom 120W misura: 78 x 40 X 96 cm, mentre quando viene chiuso, le misure sono pari a: 71 X 17 X 27 cm. Questo rende il mezzo di trasporto elettrico ancora più semplice da trasportare.

Il sellino è regolabile anche in altezza, da un minimo di 50 a un massimo di 60 centimetri, mentre quella del manubrio va da un minimo di 80 a un massimo di 95 centimetri. È facile da guidare, inoltre, bastano 6/8 ore per ricaricare completamente la batteria da 120 watt e ha un’autonomia massima di 15 km.

Pro:

  • Portata massima 70 kg
  • Telaio in metallo
  • Potenza 120 watt
  • Percorrenza massima 15 km
  • Dimensioni compatte

Perché ci piace – È un mezzo di trasporto elettrico sicuro e robusto, adatto a bambini superiori di 7 anni, ma anche per adulti fino a 70 kg.


Razor E100


 

Il monopattino elettrico Razor E100 è ottimo per i bambini più piccoli, in quanto è progettato per ragazzi e ragazze dagli otto anni a salire. La velocità massima che può raggiungere questo monopattino, è di 16 km/h, più che sufficiente per ciò che ne dovrebbe fare uso il tuo ragazzo.

Se fosse stato più veloce, sarebbe stato anche meno sicuro per un bambino che ha ben poca esperienza di guida rispetto a un adulto. L’autonomia è di circa 40 minuti, mentre per ricaricare completamente la batteria, occorrono all’incirca 12 ore.

Eccellente il motore a catena, che non emette quasi rumore. La guida è abbastanza sicura, grazie a freno e mano e manopola per accelerare. Il monopattino è anche abbastanza leggero (11 kg) il che lo rende facile da trasportare anche da una mamma che si reca al parco con la propria bambina.

Rispetto a molti altri modelli di fascia alta, questo monopattino elettrico per bambini Razor E100 ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato, essendo ragionevole su quest’ultimo, nonostante solido e sicuro.

Pro:

  • Velocità massima 16 km/h
  • Autonomia 40 minuti
  • Ricarica 12 ore
  • Peso 11 kg
  • Dagli 8 anni in su

Perché ci piace – Si tratta di un monopattino che rende più accessibile il divertimento motorizzato, grazie ad un prezzo entry level.

Conclusioni

 

In questo elenco di monopattini per bambini, ha potuto leggere le recensioni di mezzi di trasporto elettrici divertenti e facili da usare, spesso adatti anche per i più grandicelli. Pensa all’uso che dovrai fare del monopattino, che distanza deve percorrere e quali caratteristiche di sicurezza deve avere, per scegliere il modello giusto per le esigenze del tuo piccolo.


Loading...